Riempimento dei distributori automatici di biglietti
Prima del riempimento è necessario attivare l’apparecchio.
Prima del riempimento è possibile attivare i pacchetti interi (da cui non è stato strappato nessun biglietto) oppure i pacchetti parziali (di cui è stato venduto almeno un biglietto e che hanno numeri consecutivi e continui).
-
Per attivare i biglietti per il riempimento dei distributori automatici, cliccare su “Servizio” e quindi su “Riempimento distributore / Vendita pacchetto (parz.)".
-
Se, ad esempio, si desidera registrare un pacchetto e un pacchetto parziale:
Selezionare “Pacchetto” e registrare un biglietto qualsiasi del pacchetto, scansionando uno dei due codici a barre 2D presenti sul retro.
-
Per la registrazione del pacchetto parziale, cliccare di nuovo su “Servizio” e in seguito su “Riempimento distributore / Vendita pacchetto (parz.)”.
-
Selezionare “Pacchetto parziale” e registrare il primo e l’ultimo biglietto del pacchetto parziale, scansionando uno dei due codici a barre 2D sul retro di ciascuno dei due biglietti.
-
I biglietti vengono aggiunti alla panoramica delle transazioni.
-
Cliccare su “Termina sessione cliente”.
In questo modo tutti i biglietti del pacchetto e del pacchetto parziale sono stati attivati e figureranno di conseguenza sul prossimo conteggio settimanale. È ora possibile inserire i biglietti nel distributore automatico.